Globalist:
Line

NEAR EAST NEWS AGENCY
Agenzia Stampa Vicino Oriente

 
Connetti
Utente:

Password:

Emirati, quote rosa ai vertici politici

Il Consiglio dei Ministri approva un decreto con il quale obbliga le società pubbliche a nominare donne nei consigli di amministrazione.


Negli Emirati basta un post per finire in prigione

Il 18enne Al Zumer in galera per un post a favore dei detenuti politici. Nuova legge anti-web: Abu Dhabi punisce con la prigione chi critica il governo.


Oman, sciopero e arresti di attivisti

Soltanto sfiorato, sino ad oggi, da proteste e rivolte arabe, il sultano Qaboos non esita ad usare il pugno di ferro per mettere a tacere le voci di dissenso.


KUWAIT AL VOTO, RIFORME IMPROBABILI

Il 10 per cento della popolazione chiamata a votare per il nuovo Parlamento. Che con una vittoria degli islamisti potrebbe mettere in difficoltà lo strapotere dell'emiro.


EMIRATI: UN ESERCITO MERCENARIO PER SEDARE LE RIVOLTE, SOPRATTUTTO NEL GOLFO

Secondo documenti resi pubblici dal New York Times, condurrà missioni speciali per reprimere rivolte interne, tipo quelle che stanno scuotendo il mondo arabo.


FRANCIA LANCIA ATTACCO, ITALIA PRESTO IN GUERRA

LIBIA. I primi raid aerei sono della Francia. Sarkozy annuncia soddisfatto che i suoi caccia sono nello spazio aereo libico. Ma in guerra andrà presto anche l'Italia. I nuovi caccia Eurofighter sono schierati assieme ai Tornado a Trapani pronti a levarsi in volo.


LA FRANCIA VUOLE ARMARE EMIRATI E KUWAIT

Sarkozy prova ad inserirsi nella corsa al riarmo delle monarchie del Golfo, in vista di un possibile conflitto tra Israele e Iran. Offre decine di jet da combattimento Rafale. Ma non sarà facile fare concorrenza agli Usa forti del recente accordo da 60 miliardi di dollari per forniture militari all'Arabia saudita.


SCUDO USA PER EMIRATI INTEGRATO CON ISRAELE

EAU spenderanno 7 miliardi di dollari per missili THAAD, collegati con radar americano AN/TPY-2 a Nevatim, nel Neghev


EMIRATI, TUTELA LAVORATORI IN AGENDA SCEICCHI, MA NON BASTA

servizio speciale di Alex Aziz Dubai, 01 maggio 2010 (Nena-News, foto al Shabiba.