Globalist:
Line

NEAR EAST NEWS AGENCY
Agenzia Stampa Vicino Oriente

 
Connetti
Utente:

Password:

Volano schiaffi ai vertici dell'Anp

Le vecchie quanto inutili rivalità ai vertici dell'Autorita' Nazionale rimangono intatte mentre la crisi palestinese si aggrava e il negoziato con Israele e' sull'orlo del collasso


Hamdallah se ne va. Mustafa nuovo premier?

ANP: "Ora governo di unità". Ma fonti danno il capo del Palestinian Investment Fund sostituto di Hamdallah. Uomo vicino a Fayyad, allargherà gap con Hamas?


Hamdallah ritira dimissioni ma non è l'Arab Idol

Il premier restera' al suo posto. Ma i palestinesi stanchi di lotte per il potere nell'Anp preferiscono seguire Mohammed Assaf di Gaza che stasera potrebbe vincere il talent show


Si dimette premier Hamdallah, caos nell'Anp

Divergenze con i suoi due vice, dicono alcune fonti, in particolare su questioni di politica economica. Sbigottimento tra i palestinesi gia' stanchi di una Anp senza potere


Il governo è nuovo, l'impotenza palestinese sulle colonie no

Hamas e la sinistra contestano il neo-premier Rami Hamdallah: non opererà per la riconciliazione nazionale e non inciderà sullo stop agli insediamenti israeliani


ANP, nuovo governo con o senza Hamas

Il presidente Abbas presenta il nuovo esecutivo guidato da Hamdallah e punta il dito contro Hamas. L'unità nazionale bloccata dalla brama di potere delle due fazioni.


Finita l'era Fayyad. Hamdallah nominato premier

Il presidente Abbas ha nominato il preside dell'Università di Nablus nuovo primo ministro. Una mossa che indebolisce ulteriormente il processo di riconciliazione con Hamas.


La vendetta di Fayyad: «Leadeship Anp improvvisata, fallimentare»

In un'intervista al New York Times l'ex premier spara a zero sui vertici dell'Autorità Nazionale e sostiene che il destino dei palestinesi è nelle mani sbagliate.


Fatah sfida Washington: Fayyad si è dimesso

Il presidente dell'ANP Abbas ha accettato le dimissioni del premier. Il disappunto americano: fino all'ultimo la Casa Bianca ha tentato di costringerlo a tenersi Fayyad.


Fayyad: resta oppure no?

Pressioni occidentali sul presidente Abbas perché non licenzi il premier. Se Fayyad se ne andasse, la pace economica sognata da Kerry non funzionerebbe.