Globalist:
Line

NEAR EAST NEWS AGENCY
Agenzia Stampa Vicino Oriente

 
Connetti
Utente:

Password:

Hollande: Gerusalemme capitale di due Stati

Il capo di stato francese ha avuto la fermezza di affermarlo nel discorso che ieri pomeriggio ha pronunciato alla Knesset.


Elezioni Gerusalemme: Likud diviso, palestinesi boicottano

Il voto nella citta' santa che Israele, contro la legalita' internazionale, ha proclamato sua capitale, vede lo scontro tra destra laica e religiosa. I palestinesi lontani dalle urne


Israele congela il parco naturale ad Issawiya

Bloccato il progetto di creazione di una riserva sulle terre del quartiere palestinese, già soffocato da colonie, Muro e basi militari. E dalla minaccia del Progetto E1.


Gerusalemme Est: "Non c'è posta per te"

Nella zona araba della citta' i postini «non suonano due volte» perche' ai palestinesi non e' offerto un completo servizio postale. Un altro esempio di discriminazione


Soldi alle scuole palestinesi che adottano i libri israeliani

La nuova trovata del Comune di Gerusalemme per cancellare la storia e l'identità palestinese della Città Santa: finanziamenti a chi passa al curriculum israeliano.


Gerusalemme, palestinesi nel panico

Le nuove norme del Ministero degli Interni possono essere considerate innocenti e benintenzionate dal momento che colpiscono gli abitanti della zona araba della citta'?


Video, palestinesi abbattono pezzo Muro israeliano

E' accaduto ieri ad Abu Dis, un sobborgo di Gerusalemme Est, davanti al quale e' stato costruita una parte importante della barriera che circonda la citta'


Beit Safafa guadagna tempo contro la superstrada israeliana

La Corte Suprema impone allo Stato di trovare entro 30 giorni una soluzione ai dubbi del villaggio palestinese, che sarà diviso in due dalla strada per coloni.


VIDEO: Marionette contro la guerra israeliana ai pupazzi

Dopo la decisione del governo israeliano di cancellare l'annuale festival teatrale per bambini palestinesi, le marionette di Ariel Doron iniziano la loro protesta.


Israele vieta anche le marionette palestinesi

Il Ministero della Sicurezza Interna chiude un teatro a Gerusalemme Est e fermato un festival per bambini. La città sempre più schiacciata dalle politiche israeliane.