Globalist:
stop
Line

NEAR EAST NEWS AGENCY
Agenzia Stampa Vicino Oriente

 
Connetti
Utente:

Password:

La lunga crisi yemenita

A tre anni dalle prime manifestazioni, lo Yemen è un Paese lacerato dalle divisioni e sull'orlo del collasso. Ma la sua crisi non nasce nel 2011, ma ha origini più lontane.


Yemen. Attentato al ministero della Difesa: 20 morti

Un'autobomba, seguita da uno scontro a fuoco, ha fatto piombare nel terrore Sana'a. Sale la tensione nel Paese alle prese con le spinte separatiste di Nord e Sud e al Qaeda


Yemen, Nord e Sud si ribellano al governo centrale

Le spinte separatiste del meridione tornano ad alzare la tensione: no al dialogo nazionale. A Nord gli scontri tra sciiti e salafiti minacciano la tenuta del Paese.


Romeo e Giulietta: una storia araba

Huda al-Niran ha sfidato la moralità dell'Arabia Saudita per stare con il suo amore yemenita. Scappata dalla sua famiglia e dal Regno, rischia l'estradizione. E la morte.


Tregua al Nord per consentire i soccorsi

Dopo tre giorni di combattimenti tra sunniti e sciiti e 11 morti, si fermano gli scontri per permettere alla Croce Rossa di aiutare feriti e abitanti


Yemen, l'agonia dei giornalisti

Nonostante la maggiore libertà di espressione di cui gode il Paese nel dopo-Saleh, a Sana'a si moltiplicano gli attacchi contro i reporter. E restano impuniti


Yemen, basta spose bambine

Il ministro dei Diritti Umani promette di fare pressione sul parlamento perché fissi l'età minima per il matrimonio a 18 anni. Il 14 per cento delle spose ha meno di 15 anni.


Yemen, la società civile accusa gli Stati Uniti di strage

Almeno 225 le vittime dei droni USA, 81 le azioni militari nel 2012. Le associazioni per i diritti umani chiedono di intervenire: "Così si rafforza Al Qaeda".


Yemen, 1 morto in assalto ad ambasciata Usa

GUARDA IL VIDEO Si allargano le proteste contro il film anti-islamico "L'Innocenza dei Musulmani" prodotto negli Usa. Scontri con oltre 10 feriti in Egitto. Raduni a Gaza


Yemen, allarme scarsità d'acqua

Mentre la situazione politica nel paese non migliora, lo Yemen si trova ad affrontare una vera e propria guerra di sopravvivenza per l'acqua.